martedì 21 maggio 2013

Teaser Tuedsday #1

Buonasera miei cari lettori.
Ecco a voi la rubrica settimanale del martedì.


Come state?
La scuola sta finendo, e siamo tutti un po' più sollevati; consoliamoci con i nostri splendidi ed insuperabili libri!

Ecco le regole: 
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina
- Attenzione a non fare spoiler!
- Riporta titolo e autore del libro
 
 
 
Mi sono fatta prestare da una mia carissima amica - di sventure soprattutto - un classico. L'insuperabile 'Orgoglio e pregiudizio' di Jane Austen. Me l'ha prestato molto volentieri dato il suo odio verso questo romanzo. Ho da poco superato le cento pagine ed io, invece, lo trovo spettacolare.
 
 
 
Dopo aver suonato alcune canzoni italiane, Miss Bingley cambiò genere con una vivace aria scozzese, e subito dopo Mr. Darcy , avvicinandosi a Elizabeth, le disse,
"Non provate un forte desiderio, Miss Bennet, di cogliere l'occasione per ballare un reel?"
Lei sorrise, ma non rispose. Lui ripeté la domanda, un po' sorpreso dal suo silenzio.
"Oh!" disse lei, "vi avevo sentito; ma non sono riuscita a decidere subito che cosa rispondere. Lo so che avreste voluto sentirmi dire «sì» per avere il piacere di denigrare il mio buongusto; ma per me è sempre un piacere stravolgere questo genere di piani, e privare le persone del loro disprezzo premeditato. Ho perciò risolto di dirvi che non voglio affatto ballare un reel; e ora disprezzatemi pure se ne avete il coraggio."
"Non oserei mai farlo, davvero."
Elizabeth, che aveva intenzione di offenderlo, si meravigliò della sua galanteria; ma in lei c'era un misto di dolcezza e malizia che le rendeva difficile offendere chiunque; e Darcy non era mai stato così stregato da nessuna donna come da lei. Era convinto che, se non fosse stato per l'inferiorità della sua famiglia, si sarebbe trovato davvero in serio pericolo.

-pagina 67 della versione cartacea di 'Orgoglio e pregiudizio' di Jane Austen.
Non trovate anche voi che Mr Darcy sia incredibilmente affascinante e misterioso?

1 commento:

  1. Non sembra male! Credevo non fosse il mio genere, però sembra carino! :)

    RispondiElimina